Formazione Finanziata


logo_fondolavoro

Formazione finanziata in azienda
Questa sì che è una buona idea

I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decideranno di realizzare per i propri dipendenti.

Oltre a finanziare i piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, i Fondi Interprofessionali potranno finanziare anche piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è chiamato a svolgere, accanto a compiti di vigilanza e controllo, una funzione strategica di monitoraggio delle attività finanziate.
Tutor Group ha scelto di creare il proprio conto aggregato su Fondolavoro.

COME ADERIRE
Nella fattispecie di enti beneficiari appartenenti a comparti produttivi diversi da quello agricolo, occorre indicare, una tantum, il codice univoco FLAV nell’apposita sezione del modello UNIEMENS per la dichiarazione mensile dei flussi contributivi/retributivi.

Se l’ente beneficiario risulta iscritto ad altro fondo interprofessionale, bisogna anteporre il codice REVO o REDI (nel caso di dirigenti) al codice FLAV. Ove trattasi dienti beneficiari appartenenti al comparto produttivo agricolo, è necessario selezionare, una tantum, la voce Fondolavoro nell’apposita sezione del modello DMAG UNICO per la dichiarazione trimestrale dei flussi contributivi/retributivi.

Se l’ente beneficiario (agricolo) risulta iscritto ad altro fondo interprofessionale, deve essere preventivamente revocata l’iscrizione al fondo di provenienza.

QUANTO COSTA
Aderire non costa nulla, poichè con la procedura sopra indicata una parte dei contributi versati ai dipendenti (lo 0,30%) viene destinata al fondo prescelto.

PROCEDURE
Occorre scaricare e compilare i documenti qui sotto e farceli pervenire in originale (anticipandoli scansionati via mail) completi di carta di identità del legale rappresentante. La comunicazione di adesione va inviata in copia anche al consulente del lavoro.
 

Per richiedere informazioni compila il form

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *