EBILAV – Ente Bilaterale


ebilav-logo

EBILAV è un Ente Bilaterale composto da due Parti Sociali, quella Datoriale rappresentata da FEDERDAT (Confederazione Europea Associazioni Datoriali) e quella Sindacale rappresentata da CONSIL (Confederazione sindacale lavoratori) in applicazione dei contratti collettivi nazionali (CCNL), stipulati fra le parti.

Attraverso l’attuazione di questi CCNL, EBILAV intende erogare servizi e prestazioni per i datori di lavoro ed i lavoratori per lo sviluppo di rapporti reciproci efficaci e per il miglioramento delle condizioni di lavoro.

In applicazione di quanto previsto dai CCNL, EBILAV riceve finanziamento attraverso i contributi versati sia dal Datore di Lavoro che dal Lavoratore, per il tramite degli F24.

Tali fondi vengono utilizzati per organizzare ed offrire servizi ad entrambe le parti, le quali potranno usufruirne senza dover pagare somme aggiuntive.

I vantaggi di aderire ad EbiLav
La necessità di aderire ad un Ente Bilaterale è spesso legata all’obbligo per il datore di lavoro di adempiere agli obblighi previsti dal CCNL applicato. I vantaggi di aderire a EBILAV risiedono nella professionalità con cui svolgiamo il nostro lavoro e nell’impegno con cui ci battiamo per il successo del rapporto Datore/Lavoratore.

In particolare, per quanto riguarda la sicurezza e la formazione, EBILAV mette in condizione il datore di lavoro di far partecipare i propri dipendenti a corsi di formazione in tema di sicurezza aziendale, senza alcun costo, garantendo, al contempo, che i lavoratori ricevano la migliore formazione possibile al fine della tutela della propria salute e del proprio lavoro.

Le sedi regionali di Ebilav si occuperanno di offrire servizi di sostegno alle famiglie e di walfare.

EBILAV ha stipulato convenzione con società di mutua assistenza di rilevanza nazionale al fine di permettere ai Datori di lavoro di garantire l’assistenza sanitaria prevista dai CCNL.

Per richiedere informazioni compila il form

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *